22/05/13

Questa non è roba mia.

E così giovane , si ergeva in piedi su due sole gambe, dritte e lunghe come quelle di un atleta . I suoi occhi erano piccoli e serrati ma niente mai passava inosservato al suo sguardo , il colore dei suoi occhi era meraviglioso , erano del colore delle castagne ma quegli occhi erano speciali , trasmettevano calore e semplicità, quegli occhi mi rassicuravano . Ma una cosa era alquanto particolare e quella cosa era il suo sorriso, o almeno, il suo modo di sorridere: era sincero , poiché ti guardava negli occhi e non aveva paura di guardarti fisso nelle pupille e dirti quella che pensava senza nessun cedimento o vergogna o imbarazzo . Persino il resto del suo corpo sorrideva , era felice e si vedeva , si percepiva da chilometri di distanza. Aveva però un portamento alquanto goffo quando si trovava in difficoltà, ma tutto questo non gli importava e dopo pochi minuti si rialzava a schiena ben dritta per mostrare al mondo come la sua forza fosse potente in lui , bensì facendo in questo modo , si rendeva ancora più ridicolo e deridendosi continuava a camminare .
Ma la caratteristica più bella fu quella più nascosta , era indifeso e come noi tutti si arrese , si arrese all'amore , si arrese alle belle e alle brutte giornate, si arrese ai sorrisi e agli abbracci, si arrese alla voglia di vivere e alle scazzate ,si arrese alle lacrime e ai momenti di solitudine , alle pause e ai ritorni e alle anche troppe partenze , si arrese alla morte e al desiderio di non morire , si arrese ai pochi ed essenziali attimi di felicità e si arrese a lei , una delle tante stronze che ebbe la faccia tosta di amarlo e insegnarli di non arrendersi mai davanti a niente , ma da quel momento lui fu per sempre spacciato , vittima o vincitore della sua stessa fonte di piacere ... persecutore o perseguito dalla sua stessa sorte.
E come ogni rosa che nell'inverno muore per rinascere d'estate , lui morì ma la cosa più bizzarra fu quello che da lui stesso rinacque , quello che in lui cambiò.

Pezzo scritto da una mia amica.

Nessun commento:

Posta un commento

Su suu, un commentino non fa male a nessuno, vi giuro che non vi andrà in cancrena la mano!
Non ci credete?