20/05/13

Film mentale n°1 (Niente di che, ma leggibile)

Giugno.
Si potrebbe pensare ad un caldo infernale in questa stagione se si ricorda l'anno passato. Invece una fresca aria mi accarezza il viso mentre giro per le strade di Londra. 
Non piove, miracolosamente il cielo è azzurro, non più quel grigio topo che caratterizza la città che ho sempre segretamente ammirato, ma dove non mi sono mai avventurata, nemmeno avendone la possibilità.
Perché io odio l'inglese, sogno di andare a vivere in Francia, in un piccolo paesino di provincia, sperduto nel verde. 

Calcio un sassolino con la scarpa, mentre mi avvicino sempre di più alla zona "calda", il luogo dove credo abiti Tom. 
Tanto non avrò possibilità di vederlo nemmeno da lontano.

E invece, mentre guardo in lontananza un piccolo parco, le fronde degli alberi che si muovono silenziosamente nell'aria, lo vedo. O almeno credo di vederlo.
Non ci posso credere.
E' da solo, fa jogging. Ha un cappello calcato sulla testa, con la visiera davanti, le cuffie nelle orecchie e guarda avanti.

Momento di panico.
Stacco.

Non può essere lui, davvero non può essere. Ho solo avuto una svista, non può essere lui. 
Eppure si avvicina, sempre di più, diretto verso di me, mi sta..mi sta salutando? 
Mi giro per controllare che effettivamente non ci sia nessun altro, e non c'è nessuno. 
Perché mi saluta, aspetta, perché non si ferma? E' a quattro passi da me ormai, e non rallenta, due passi, uno..!

Mi sveglio per terra, con la schiena appoggiata contro un albero, qualcuno che mi sta tenendo la mano, parlando in una lingua che non mi suona familiare, cercando di svegliarmi.
Oddio.
E' lui.
Mi ero sognata tutto, ma ora sono sicura di essere sveglia, è davvero lui.
Per la prima volta nella mia vita mi trovo faccia a faccia con Thomas William Hiddleston.

(Vi avevo avvertiti che si trattava di un "filmino mentale", pura follia.)

Nessun commento:

Posta un commento

Su suu, un commentino non fa male a nessuno, vi giuro che non vi andrà in cancrena la mano!
Non ci credete?