19/07/13

La gioia della pioggia d'estate :)

In questi ultimi giorni non posso fare a meno di notare tutta una schiera compatta di persone che si lamentano perché dopo DUE MESI, per mezza giornata e per una notte il cielo di è rannuvolato e i dal cielo è caduta la prima pioggia estiva. 

Dio mio, siete proprio così bisognosi di andare al mare ogni singolo giorno???

Il mare, dopo qualche giorno (di solito 3, se va bene) a me annoia. Da morire. 
Preferisco di gran lunga aspettare che venga a piovere, uscire sotto l'acquazzone e non tornare a casa fino a che non mi ritrovo zuppa ed intirizzita da capo a piedi.
Questa notte non ho chiuso le persiane di camera mia, e ho dormito con la certezza di svegliarmi all'alba per la luce e il cinguettio degli uccelli mattinieri. All'alba mi sono svegliata, si, beh, mi sono svegliata anche prima dell'alba a dire la verità, ma per tutt'altro motivo.
Fortunatamente la notte, prima di addormentarmi, avevo chiuso le finestre, altrimenti mi sarei ritrovata a galleggiare nella mia stanza, tanta era l'acqua che le nuvole stavano rilasciando subito fuori dalla mia finestra. 
E i tuoni, oh, i tuoni! 
Ogni tre secondi c'era un lampo, come un flash, e dopo poco arrivava uno di quei tuoni che fanno scuotere il terreno e ti rimbomba fin nelle ossa.

E' stato magnifico, e anche se mi ha fatto perdere ore di sonno, non sono andate inutilmente sprecate. 

I temporali estivi sono spettacolare, una delle poche cose veramente belle dell'estate. 

E questa marea di lucertoline del picchio che non fa altro che brasarsi al sole li insulta impunemente! Ehi, pure le nuvole e la pioggia hanno sentimenti! Così le fate piangere, e non è che la cosa deponga molto a vostro favore. 

Mmmh..in fondo, ora che ci penso, continuate pure.

Nessun commento:

Posta un commento

Su suu, un commentino non fa male a nessuno, vi giuro che non vi andrà in cancrena la mano!
Non ci credete?